“Ho compreso, infine, che nel mezzo dell’inverno vi era in me un’invincibile estate.”
Albert Camus
Silvia
Le origini di questo nome sono legate alla lingua latina e precisamente al termine “silva” (bosco, selva). L’etimologia esatta richiama allo stato naturale delle cose e può essere interpretata in diversi modi:
- “Colei che vive nei boschi”
- “Colei che proviene dai boschi”
- “Colei che è di natura selvaggia”
Chi porta questo nome è una persona che adora boschi e giardini di cui ama prendersi cura. Persona molto riflessiva e pacata, ama la filosofia e la meditazione ma anche i piccoli lavori manuali. Le piacciono, inoltre, la tranquillità e le abitudini.
Solvej
Una variante danese del norvegese “Solveig”.
Le origini del nome (e le sue varianti) non sono chiare; i significati possibili includono
- “figlia del sole”
- “potere del sole”.
Nell’ortografia danese, tuttavia, il nome si traduce letteralmente come “via del sole”, ovvero il percorso del sole tracciato nel cielo.
Sól era, nella mitologia norrena, la dea del Sole. Sarà in seguito raggiunta da Sköll, un lupo, che la divorerà. Con questo mito i popoli nordici giustificavano le eclissi solari: infatti si credeva che accadessero quando il lupo era molto vicino a catturare la dea.
Solvej Illustration
Questo progetto raccoglie in sé opere nate da emozioni profonde, esperienze vissute e una forte ricettività riguardo al rispetto per ogni essere vivente e all’ambiente che lo circonda.